Condimento aromatizzato al peperoncino a base di olio EVO
Il condimento aromatizzato al peperoncino a base di olio Olio Evo del Borgo, nasce dal connubio di ingredienti tipici della cucina mediterranea: insieme ci regalano tutto il piacere della cucina italiana.
L’olio Evo del Borgo ed il peperoncino: due semplici ingredienti che ci regalano un condimento delicatamente piccante, gradevole sia alla vista che al palato. Saprà esaltare il sapore dei vostri piatti.
COME NASCE
I cultivar impiegati sono principalmente l’oliva Rasara, tipica di quest’area, ed il Leccino, che conferiscono un caratteristico sapore all’olio.
Le olive raccolte vengono macinate nel processo di frangitura assieme al peperoncino rosso, un peperoncino al 100% italiano. La particolarità del nostro condimento è il momento di unione tra olive e peperoncino. Infatti non viene aggiunto all’olio finito, ma viene macinato assieme alle olive.
Il risultato? Assieme all’estrazione dell’olio dalle olive si ottiene un estratto olio essenziale del peperoncino. Solo così riusciamo ottenere una completa unione dei due ingredienti ed ad ottenere il massimo delle qualità organolettiche del peperoncino. Il condimento ottenuto è caratterizzato da una colorazione piacevolmente aranciata, da un profumo intenso e una piccantezza delicata.
ABBINAMENTO CONSIGLIATO
La confezione elegante, lineare e di design lo rende il prodotto ideale da regalare agli amici, da sfoggiare per una cena o un pranzo speciale.
Questo condimento saprà valorizzare dando il giusto brio a crostini di pane con salumi o pomodorini secchi, a gustose pizze e pastasciutte, senza dimenticare insalate di stagione e secondi a base di carne.
Condimento aromatizzato all’alloro a base di Olio EVO
Il condimento aromatizzato all’alloro a base di Olio Evo del Borgo nasce dal desiderio della famiglia Callegaro.
L’idea è stata di creare un condimento a base di Olio Evo del Borgo a cui si unisce la morbidezza e l’inebriante gusto dell’alloro.
Due ingredienti, le olive e l’alloro, da sempre coltivati sui nostri Colli. Entrambe presenti nel giardino del poeta Petrarca, che amava entrambe queste due piante.
L’alloro, pianta cui venivano insigniti i poeti e i dottori, non a caso regala una nota aromatica morbida, intensa, persistente.
Dal connubio di questi due ingredienti tipici della cucina locale nasce un condimento che esalta i piatti con i sapori della tradizione.
COME NASCE
Abbiamo raccolto le migliori olive coltivate nei nostri oliveti, che crescono ad un’altezza di circa 250 metri, su suoli vulcanici. Le olive, di cultivar Rasara, tipica di quest’area, ed il Leccino, conferiscono un caratteristico sapore all’olio.
Dopo essere accuratamente lavate, si procede con la molitura assieme alle foglie di alloro fresche che provengono dai nostri campi qui ad Arquà Petrarca. La particolarità del nostro condimento è proprio nel momento di unione tra olive e alloro. Infatti l’alloro non viene aggiunto all’olio finito, ma viene macinato assieme alle olive.
Cosa si ottiene? Assieme all’estrazione dell’olio dalle olive si ottiene un estratto olio essenziale di alloro. Questo processo che vede protagonisti entrambi gli ingredienti, permette di ottenere una maggior unione e la massima estrazione delle caratteristiche organolettiche di oliva e alloro.
UN ESALTATORE DEI PIATTI
Questo è il risultato a cui miravamo! Il condimento aromatizzato all’alloro a base di Olio Evo del Borgo è il tocco finale che saprà dare profondità alle pietanze. Regala un sentore morbido di alloro tanto all’olfatto quanto al palato. Morbido e avvolgente saprà conquistare anche i palati più esigenti.
DA PROVARE ASSOLUTAMENTE SU: una zuppa di legumi e cavolo nero, un arrosto pancettato, delle patate al forno, un crostino con porchetta e una spruzzata di pepe, od un tradizionale risotto con carletti o broccolo fiolaro.
Condimento aromatizzato al limone a base di Olio EVO
Il condimento aromatizzato al limone a base di Olio Evo del Borgo nasce dal connubio di ingredienti tipici della cucina mediterranea: insieme ci regalano tutto il piacere della cucina italiana.
Le olive ed i limoni italiani Biologici si uniscono per regalarci un condimento delicato che porta in sé la freschezza degli agrumi.
Gradevole sia alla vista che al palato, già all’apertura della bottiglia sprigiona il profumo inconfondibilmente fresco del limone, che saprà esaltare il sapore dei vostri piatti.
Custodito in un’elegante e comoda confezione con bocchetta anti-goccia, il condimento aromatizzato al limone a base di Olio Evo del Borgo è l’ideale sia per piatti a base di pesce, insalatina o finocchio che per ricette più originali e ricercate.
COME NASCE
Abbiamo raccolto le nostre migliori olive coltivate nei nostri oliveti che crescono ad un’altezza di circa 250 metri, su suoli vulcanici. Le olive, di cultivar Rasara, tipica di quest’area, ed il Leccino, conferiscono un caratteristico sapore all’olio.
Dopo essere accuratamente lavate, si procede con la molitura assieme ai più profumati limoni Bio, selezionati personalmente da Roberto.
È in questa importante fase che olive e limoni vengono macinati in modo congiunto per estrarne un condimento dove le qualità organolettiche del limone vengono esaltate.
ABBINAMENTI ORIGINALI
Un esempio? Provate su un branzino o un salmone, una tartare di carne, o un petto di pollo leggermente impanato. Insalate con spicchi di mela e formaggi, o un crostino con un gambero rosso di Sicilia.
Anche una semplice pasta ai frutti di mare sarà esaltata da questo condimento che dona note fresche e mediterranee.