Ricerca, amore e passione

In ogni bottiglia del nostro olio
racchiudiamo la storia della nostra famiglia egli insegnamenti dei nostri nonni

La storia della nostra passione ha origine con la storia della nostra famiglia, ed è intrecciata con il territorio dei Colli Euganei da quattro generazioni.

Le Origini

Tutto ha inizio con l’azienda agricola di famiglia, con Ernesto e Antonia, assieme ai figli Guerrino e Romeo.

Proprio come accadeva in molte famiglie dell’epoca, ognuno aveva un ruolo fondamentale all’interno dell’attività di famiglia; il capo famiglia e i figli si occupavano della stalla, dei campi, degli ulivi e dei vigneti, mentre Antonia si prendeva cura della casa, della famiglia e degli animali da cortile.

A quel tempo l’azienda agricola era molto conosciuta nel territorio e ben presto anche i figli seguirono le orme del padre Ernesto. Guerrino iniziò la sua carriera da prima nell’attività di famiglia e successivamente ampliando l’attività con incarichi esterni. Affiancato alla moglie Fiorella e dai figli Roberto e Silvia, iniziarono a concentrare l’attività di famiglia proprio sulla coltivazione degli ulivi. Questa passione, che da sempre ha fatto parte della nostra famiglia diventò così, da secondaria a unica e principale. Fin dal principio la nostra famiglia ha sempre creduto nel rispetto della tradizione al “passo coi tempi” e anche oggi questo valore è la nostra filosofia.

Il nuovo inizio

La nostra “storia moderna” ha inizio in modo inaspettato durante il consueto pranzo di Natale; Guerrino, ormai prossimo alla pensione, ci propose di concretizzare la nostra passione, creando qualcosa di completamente nostro, il frantoio di famiglia. Oggi a prendere le redini dell’azienda ci siamo noi, Silvia e Roberto.
Da un semplice pranzo nacque “il Frantoio EVO del Borgo della famiglia Callegaro”.
Come allora, il nostro  frantoio è a conduzione familiare, dove ognuno di noi ha un ruolo unico e fondamentale.

La vecchia casa dei nostri nonni è oggi il nostro frantoio e negozio dove ad accoglierti  potrai trovare Silvia, con il suo immancabile sorriso ti saprà coinvolgere nel mondo dell’olio e nella tradizione  della nostra famiglia. Assieme a lei potrai degustare i nostri prodotti e renderli unici per ogni occasione grazie alle uniche e personalizzate confezioni per ogni occasione.

Nel cuore del frantoio, in laboratorio c’è Roberto, che si occupa della trasformazione, dell’imbottigliamento e dei contatti con la ristorazione.

Guerrino, che non ha perso neanche un giorno tra gli ulivi, affianca i membri più giovani e i collaboratori tramandando loro, la sua esperienza sul campo, arricchita dalla passione per il suo lavoro.

Tra gli ulivi, invece, nella prima parte della filiera del nostro olio trovi Andrea, fedele amico ed esperto potatore che ogni giorno si prende cura del benessere dei nostri ulivi e vigneti.
Ma tutto questo non sarebbe possibile senza l’immancabile aiuto e dedizione di mamma Fiorella, che cura tutta l’estetica del nostro frantoio; dalle piante alla pulizia del verde, il suo amore per la natura rende accogliente e magica la visita di tutti i nostri clienti e visitatori.

9
1
2
3
4
5
6
7
8

Precedente
Successivo

“Il nostro scopo come produttori e frantoiani è far sentire i nostri clienti come in famiglia, un luogo dove poter trovare prodotti di qualità, territoriali con il gusto di una volta. “

La nostra Filosofia

I nostri nonni, Ernesto e Antonia ci hanno tramandato un profondo valore che ancora oggi noi onoriamo è la consapevolezza che per raggiungere l’eccellenza bisogna investire nelle nuove tecnologie, senza perdere la conoscenza delle lavorazioni tradizionali.
Questo importante insegnamento ci guida ogni giorno nelle nostre scelte lungo la filiera dell’olio e ci permette di ottenere prodotti di assoluta qualità dal gusto autentico.

Ci piace definire la nostra realtà il tradizionale al passo coi tempi” perchè attingiamo il nostro sapere nelle lavorazioni storiche di famiglia e cerchiamo di valorizzarle con tecnologie all’avanguardia.

Usare la tecnologia non è sinonimo di minor artigianalità e qualità del prodotto finito, anzi, la tecnologia ci permette di migliorare le pratiche abituali di lavorazione e di preservare al meglio le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della materia prima fino al prodotto finito.

Scopri il nostro frantoio