Olio extravergine di oliva “Moonlight”
Come è nato?
Moonlight è un olio che nasce dalla selezione delle nostre migliori olive, raccolte esclusivamente di notte, sotto la luna piena del mese di Ottobre. I frutti provengono da uliveti secolari che noi del Frantoio coltiviamo sul Monte Ventolone, a 350 metri di altezza: i più alti ed esposti a sud di Arquà Petrarca.
TRA INCANTO E SCIENZA
La luna piena da sempre porta con sé mistero e curiosità, ed ogni volta che facciamo caso a questo evento ci troviamo col naso all’insù, ad ammirare quella sfera luminosa ed impalpabile che ci regala un senso di infinito e magia. Negli anni si è scoperto come la luna (grazie a tutte le sue fasi) influenza la coltura, suggerendo infatti ad agricoltori e contadini il momento della semina o della raccolta.
LE OLIVE DELLA LUNA PIENA
Impossibile non farsi coinvolgere in questo spettacolo..
Anche noi del Frantoio ci siamo lasciati prendere dalla magia della luna, ed abbiamo voluto creare un olio che regali a chi lo assaggia la stessa sensazione di meraviglia di una notte al chiaro di luna.
Abbiamo voluto sfruttare questo legame tra cielo e terra e raccogliere le olive in una precisa notte: la notte della prima luna piena di ottobre.
Questo è il momento perfetto per iniziare la raccolta di questa nuova esperienza dal nome Moonlight.
Abbiamo raccolto le olive di notte, al riparo dai raggi solari e sbalzi di temperatura: alla sola luce della luna.
Le abbiamo lavorate subito per dare vita ad un Olio Extra Vergine di Oliva eccellente: un’espressione di profumo, gusto e aroma.
UN OLIO DAL GUSTO UNICO E TRAVOLGENTE
Moonlight dimostra personalità e carattere. Ha un sapore delicato e persistente, dal colore verde oro dalle sfumature intense.
A renderlo unico è il suo gusto travolgente, che rilascia al palato una leggera nota piccante e amara. Per questo abbiamo scelto di confezionarlo in una bottiglia preziosa ed elegante. Un packaging dal concept innovativo che caratterizza un prodotto di assoluta eccellenza dei nostri Colli Euganei.