CONCORSO MIGLIOR OLIO NOVELLO DI ARQUA’ 2017
PRIMI CLASSIFICATI
Siamo lieti di annunciare che al Concorso Miglior Olio Novello di Arquà dell’edizione 2017, concorso annuale indetto da AIPO – Associazione Interregionale Produttori Olivicoli, l’olio novello Evo del Borgo si è classificato primo con un punteggio di 98/100.
Al consueto evento che si svolge annualmente nel bel borgo di Arquà Petrarca, quest’anno abbiamo partecipato con un prodotto davvero eccezionale, come è stato constatato dagli stessi giudici.
Ecco come ne parlano nell’analisi olfattiva:
“L’olio presenta caratteristiche singolari che incanta per immediatezza e purità delle note aromatiche, si apre esteso e determinato. Una fitta trama di sentori caratterizzano l’olfatto: fruttato verde di media intensità, con sensazioni di erba appena falciata, note di carciofo e erbe aromatiche, mandorla amara“.
Anche all’assaggio l’Olio Novello 2017 rivela la sua eleganza e qualità che viene così descritto come un olio dal gusto risoluto e raffinato, la cui armonia gusto-olfattiva risulta particolarmente complessa e persistente.
Scrivono i giudici dell’assaggio:
“Si evincono note di fruttato verde di media intensità, sensazione di amaro e piccante, spiccano le note di mandorla e erbe aromatiche”.
Insomma, l’olio di quest’anno vale proprio un assaggio, anzi vi invitiamo a richiederne un assaggio per poter appurare anche voi la qualità di questo prodotto autentico.